I'm not here, I'm not listening, I'm in my head and I'm spinning
martedì 4 dicembre 2012
Rabbia
Solo il sangue calma, solo quello. Un taglio dopo l'altro, sempre più in profondità ed ecco il sangue e poi tutto esce assieme a lui, è come togliersi un pò di veleno alla volta, ho sempre pensato.
Poi la calma.
Ti capisco perfettamente, avrei potuto scrivere le stesse esatte cose, se solo avessi trovato le parole. Perchè, è vero, il sangue calma. Non è per vedere le margherite dalla parte delle radici come pensano tutti, è per recuperare la calma, per liberare l'intaso. Morte a piccole dosi per rimanere in vita.
tutte le preoccupazioni mai placate, tutte le pene del cuore mai curate..
Tutte le domande senza alcuna risposta, con la morte, potranno finalmente risolversi. Finire per ricominciare;
Arrendersi per conoscere.
Misao Fujimura
Lettori fissi
E non ci resta che scoppiare a ridere a dirotto. E quando ci incontriamo fare finta di non vedersi e poi spararsi alle spalle. Ma con l'amore necessario a fare passare la pallottola da una parte all'altra, senza sfiorare nessun organo vitale. Continuiamo a camminare con i nostri giubbotti antiproiettili e in tutte e due le mani quegli arnesi elettrificati che servono per scacciare i cani, per tenere a debita distanza i nuovi rapporti umani. [Vasco Brondi]
Ti capisco perfettamente, avrei potuto scrivere le stesse esatte cose, se solo avessi trovato le parole.
RispondiEliminaPerchè, è vero, il sangue calma. Non è per vedere le margherite dalla parte delle radici come pensano tutti, è per recuperare la calma, per liberare l'intaso.
Morte a piccole dosi per rimanere in vita.