sabato 26 settembre 2009

Amore platonico?

Senza respiro, solo lui nella tua testa, solo lui conta, solo lui.
Eppure che so di lui? Praticamente nulla.
Dopo che se n'è andato più niente.. solo tristezza immensa.. ossessionata ormai da lui.
ma è questo l'amore? è questo l'amore che dovrebbe riempire il cuore, che dovrebbe farti svegliare col sorriso sulle labbra?
Chissà..
So solo che per me sarà dura non poterlo nemmeno vedere per questi miseri 2 giorni..
Sono troppi..
Mi piace pensare ai suoi capelli, alle sue magliette, a quando parla con la gente.. a come a volte mi guarda..
La gente dice che tra noi sembra esserci una certa somiglianza.. chissà..
Eppure quando mi sveglio da questo bel sogno mi accorgo che è così solo per me..
Lui non sa nemmeno chi sono io, non mi conosce e non penso che voglia altrimenti..
Un'altra delusione.. Un'altro motivo per ridursi alle lame e poi chiedersene il perchè..

2 commenti:

  1. Dalla mia esperienza personale, so che la cosa peggiore è esserne consapevoli ma allo stesso tempo, in quei momenti di, non so come chiamarla, delusione, tristezza o anche rabbia, non riuscire ad evitare di farlo, per poi, come hai detto tu, chiedersi il perchè.
    Il problema sta nel fatto che in questi casi ci consideriamo l'artefice di tutto ciò che ci accade e se ci accade qualcosa di negativo, la colpa è immancabilmente nostra. Bisognerebbe considerare invece anche quella cosa che puoi chiamare destino, fortuna, sfiga che ci trattiene dall'affibiarci la colpa di tutto ciò che ci accade. Chiaramente la mia è una considerazione generale e non relativa in particolare a questo post.
    :)

    RispondiElimina
  2. Grazie per avere commentato.
    Si hai ragione, certo ma stando in un certo stato e pensare a come staremmo dopo, dopo di quel semplice gesto, basta poco.
    Non costa nulla (o quasi) e i risultati sono ''buoni'', perchè non farlo?
    E' difficile smettere, quasi impossibile a parere mio..
    A volte nemmeno serve una giustificazione per farlo.. All'inizio lo fai perchè stai male.. poi stai male se non lo fai.

    RispondiElimina